Estate a Dobbiaco
Direttamente davanti alla porta di casa l’incantevole mondo alpino invita ad intraprendere numerosi tour alla scoperta dei dintorni.
Sia d’estate che d’inverno, nel cuore dell’Alta Val Pusteria i vostri giorni di vacanza si trasformeranno in un’esperienza indimenticabile in ogni stagione dell’anno.
In estate, le imponenti vette dolomitiche rappresentano un’ottima meta per le vostre escursioni a piedi o in mountain bike nonché per spettacolari tour d’arrampicata. Chi preferisce una vacanza più avventurosa, potrà cimentarsi in emozionanti tour di rafting e di canottaggio o in spettacolari voli di parapendio. Il Lago di Dobbiaco invita al nuoto e al relax mentre la piscina “Acquafun” nella vicina San Candido promette massimo divertimento balneabile per grandi e piccini.
Inverno a Dobbiaco
Nei mesi invernali, l’Alta Pusteria rappresenta un vero paradiso per gli sciatori e gli amanti dello snowboard. Poco distante da Dobbiaco, le aree sciistiche di Monte Elmo e Plan de Corones vi aspettano con un’infinità di piste da sci e da fondo perfettamente preparate.
Inverno a Dobbiaco & dintorni - Gli Highlight:
Nella stagione invernale & Dobbiaco e dintorni si svolgono numerosi eventi davvero interessanti:
- Balloonfestival a Dobbiaco: Si va sempre più in alto, con la mongolfiera! Venite a volare con noi?
- Festival Internazionale Sculture di neve a San Candido: Artisti provenienti da tutto il mondo creano opere d'arte con la neve e con il ghiaccio!
- Anche per gli appassionati dello sci da fondo e da discesa, durante una vacanza a Dobbiaco c'è tanto da scoprire e che vi farà provare tante emozioni. Come ad esempio la Pustertaler Ski Marathon da Braies a Sesto, la gara di Coppa del Mondo Skicross a San Candido, le gare di fondo Tour de Ski e la Coppa del Mondo a Dobbiaco, la Granfondo Dobbiaco-Cortina, e poi ancora la Winter Night Run, la corsa notturna sulla neve da Landro, ai piedi delle Tre Cime, fino a Dobbiaco.